Sito web, come iniziare

Notizie dal nostro blog

Scegli un nome e un dominio che ti rappresentano

  • La tua azienda è italiana? allora il dominio.it è quello che fa per te, registralo con un nome che ti rispecchi, ad esempio superpizzamario.it e sei quasi a metà dell’opera.

Trova il servizio di hosting giusto per te

  • L’azienda che ha registrato per te il nome a dominio può fornirti anche lo spazio fisico su cui caricare il tuo sito. In caso contrario, ci sono tantissimi servizi di hosting dai prezzi competitivi a cui puoi rivolgerti, in ogni caso noi consigliamo Siteground che puoi raggiungere cliccando qui

Scegli il CMS che ti serve

  • Esistono tantissimi CMS (Content Management System) per ogni esigenza, ce ne sono di semplici e gratuiti, o più complessi a pagamento. Rifletti sulle tue esigenze e scegli la soluzione migliore.

Aggiorna i contenuti in modo semplice

  • Il sistema CMS è quello su cui poggia la stragrande maggioranza dei siti web, e per ottime ragioni! permette di modificare tantissimi aspetti del sito, di aggiungere, togliere e cambiare contenuti.

Come continuare:

Crea una pagina di lancio

  • È una pagina molto semplice in cui inserire le informazioni più importanti su di te o la tua attività

Scegli il sito web che vuoi

  • Con il termine “sito web” si intende un contenitore che può avere molteplici forme, ad esempio un blog personale, una pagina di presentazione, un eCommerce o un mix dei precedenti.

Crea i contenuti

  • Un sito bellissimo ma privo di contenuti allontana l’utente a velocità record. È importante dedicare del tempo anche a ciò che vi caricherai dentro, testi, foto, video, ecc. Per raccontare nel modo giusto te, il tuo business o la tua azienda. Pubblica spesso nuovi contenuti: sarà più facile trovarti sui motori di ricerca e interessarsi a ciò che fai.

Allarga il tuo pubblico

  • Hai creato il tuo sito web, ed è bellissimo. Ma ora come si fa a promuoverlo e raggiungere più persone possibili? In rete esistono tantissimi metodi, che si possono raccogliere in tre macro categorie, dove ne parliamo in questo articolo.

Telefono

350 127 0733

Social

@irogerwebagency

Email

support@iroger.it

Sede

Verbicaro (CS)

Made and supported with ♥︎ by IROGER.it