Metodi per promuovere un sito web

Notizie dal nostro blog

PAID

A questa categoria appartengono tutti gli strumenti di promozione a pagamento, come Google AdWords, le sponsorizzazioni Facebook o Instagram, i banner su altri siti web, ecc.

  • PRO: Sono misurabili e targettizabili.
  • CONTRO: Se non vengono inseriti in un piano di comunicazione strutturato, questi investimenti rischiano di non dare un ritorno effettivo.

OWNED

Fanno parte di questa categoria tutti i nostri presìdi: il sito web della nostra attività, i canali social aperti, la nostra newsletter.

  • PRO: Si possono raggiungere diverse tipologie di target, allargando organicamente nostro bacino di untenti
  • CONTRO: Senza una strategia, si rischia di frammentare troppo la propria comunicazione.

EARNED

Categoria particolare, in parte assimilabile al “passaparola”: rientrano in questo contenitore tutti i contributi “guadagnati”, ovvero realizzati da altri utenti ma che ci riguardano direttamente, come le recensioni, i like, i commenti, ecc.

  • PRO: Queste azioni spontanee sono in grado di influenzare altri utenti in modo organico.
  • CONTRO: Le recensioni o risposte negative da parte dell’utenza vanno gestite in maniera controllata.

Telefono

350 127 0733

Social

@irogerwebagency

Email

support@iroger.it

Sede

Verbicaro (CS)

Made and supported with ♥︎ by IROGER.it