Cosa NON fare con un sito web

Notizie dal nostro blog

Avere un sito web tanto per averlo

Avere un sito web porta opportunità enormi, se è fatto bene. Ma fatelo solo se siete disposti a dedicarci il tempo, gli sforzi e gli investimenti che questo merita.

Utilizzare contenuti lunghi e poco strutturati

  • Gli utenti arrivano al tuo sito spinti da un’esigenza e il tuo obiettivo è quello di dar loro il maggior numero di frasi subordinate e complesse.

Non fare un sito web responsive

Il tuo sito su desktop può essere una meraviglia, ma se su dispositivi mobile è impossibile da navigare tutto questo sarà in buona parte inutile

  • Ad oggi un sito web responsive è essenziale: progettalo partendo dalla visualizzazione e dalla navigabilità attraverso dispositivi mobili, tablet e smartphone, per poi adattarlo a schermi di maggiori dimensioni, si stima che circa l’80% della navigazione sul web proviene da dispositivi smart.

Sottovalutare la SEO e il posizionamento del tuo sito

SEO sta per “search engine optimization”, “ovvero ottimizzazioni per i motori di ricerca”. La SEO permette al tuo sito web di essere facilmente rintracciabile dai motori come Google, Bing, Yahoo, ecc.

Ottimizzare un sito significa fare attenzione alla forma e alla lunghezza dei contenuti, alle parole chiave che si utilizzano nella scrittura dei testi, al design e alla velocità di caricamento, alla notorietà delle pagine.

Un processo importante, perchè se il sito web non compare nelle prime pagine di una ricerca sarà molto difficile per il tuo pubblico riuscire a trovarti.

Telefono

350 127 0733

Social

@irogerwebagency

Email

support@iroger.it

Sede

Verbicaro (CS)

Made and supported with ♥︎ by IROGER.it